FAQ – DOMANDE FREQUENTI
1. COS’È LIGHTPLUS.IT?
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- Cos’è Light Plus
Light Plus è un negozio di illuminazione online, dove poter acquistare lampade dal design moderno, lampadari classici e contemporanei con un ottimo rapporto qualità prezzo. LightPlus.it è anche uno Showroom presente sul mercato dell’illuminazione a Figline Valdarno (Firenze) dal 1989.
Per maggiori informazioni sul nostro Show Room, clicca qui.
- Perché comprare lampade online sul nostro sito?
I motivi per cui acquistare su Light Plus sono tanti:
– Il nostro e-commerce garantisce alti standard di sicurezza e tutela della privacy. I pagamenti con carta di credito vengono gestiti dal circuito PayPal: in questo modo non dovrai condividere con noi i tuoi dati finanziari, che saranno protetti dai sistemi crittografati PayPal. Nota: per pagamenti con carta di credito non è necessario possedere un account PayPal.
– Il nostro e-commerce è progettato per permetterti di acquistare in pochi click. Un negozio virtuale sempre a tua disposizione, per fare acquisti con il massimo della comodità.
– Fiducia: Light Plus vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel campo dell’illuminazione. Il personale qualificato resterà a tua disposizione prima, durante e dopo l’ordine per garantirti la massima soddisfazione.
– 2 anni di garanzia.
– Nel nostro negozio online troverete sempre prezzi competitivi.
– Ogni settimana la nostra offerta di prodotti viene aggiornata con nuovi articoli e promozioni, cercando di seguire il trend e le evoluzioni del design.
– Su Light Plus troverete brand selezionati per garantire un ottimo rapporto qualità prezzo.
– Vasto assortimento di marchi e stili per soddisfare ogni esigenza.
– Spedizioni affidabili con corriere espresso BRT, DPD o GLS. Spese gratuite per ordini superiori a € 150,00 in Italia e € 600,00 in Francia.
- Come posso contattarvi?
Puoi contattarci attraverso la chat che trovi in basso a destra in ogni pagina. In alternativa, puoi inviare un e-mail all’indirizzo info@lightplus.it o telefonare al numero (+39) 334 987 1722.
- Dove si trova il vostro negozio “fisico”?
Il nostro punto vendita si trova a Figline Valdarno provincia di Firenze, in via San Martino Altoreggi, 6.
Orari E-Commerce: dal lunedì al venerdì 9-13 14-18. Orari Showroom: dal lunedì al sabato 8:30-12:30 15:30-19:15. Chiuso domenica. Aperti la prima domenica di ogni mese.
2. PRODOTTI
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- I prodotti sono già montati e pronti all’utilizzo?
Per l’installazione di sospensioni, applique, plafoniere, faretti, lampade da esterno è necessario leggere attentamente le istruzioni di montaggio fornite dal produttore e/o rivolgersi a un elettricista qualificato.
- I prodotti sono coperti da garanzia?
Sì, per tutte le informazioni al riguardo ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni di Vendita alla voce “Garanzia”.
- I prodotti sono conformi alle direttive Europee?
Sì, tutti i prodotti venduti su Light Plus sono conformi alle normative della Comunità Europea e sono contraddistinti dal marchio CE. Sono coperti, infatti, dalla garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità.
- Come posso cercare un prodotto sul vostro sito?
Puoi effettuare una ricerca inserendo una parola chiave o il codice prodotto nell’apposito campo in alto a sinistra. Per una ricerca avanzata, puoi navigare tra le categorie e utilizzare il menu a scelta multipla che trovi a sinistra.
- Posso ordinare prodotti non presenti nel vostro sito?
Per qualsiasi preventivo puoi contattarci all’indirizzo info@lightplus.it o telefonare al numero (+39) 334 987 1722. Indica il nome ed eventualmente il codice del prodotto al quale sei interessato, sarà nostra premura segnalarvi la nostra migliore offerta.
- I prezzi sono comprensivi di IVA?
Sì, i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e scontati, ove previsto.
- Perché alcuni prodotti non sono scontati?
I prezzi e gli sconti sul web, sono spesso imposti dai produttori.
In alcuni casi, per visualizzare eventuali sconti ulteriori potrebbe essere segnalato nella home page con la presenza di un coupon sconto (è possibile utilizzare un solo codice per ogni ordine).
- Provenienza dei prodotti?
Sul sito Light Plus è possibile trovare prodotti Made in Italy ed altri provenienti dal mercato europeo ma anche extraeuropeo. É bene ricordare che tutti i prodotti presenti sul nostro sito hanno certificazione CE e hanno superato controlli qualitativi effettuati dalle aziende fornitrici.
- La lampadina è compresa nell’acquisto della lampada?
Se la lampadina è inclusa, troverai il riferimento specifico all’interno della scheda tecnica del prodotto. Altrimenti, la lampadina non è inclusa nella confezione.
3. ORDINI
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- Posso effettuare un ordine telefonico?
Per effettuare un ordine è consigliato seguire la procedura sul nostro sito, in modo da tenerne traccia in tutte le sue fasi e ricevere tutte le comunicazioni come conferma d’ordine, conferma di spedizione e così via.
Se hai bisogno di aiuto, puoi contattarci attraverso la WhatsApp al numero (+39) 334 987 1722, scriverci all’indirizzo info@lightplus.it o chiamarci al numero: saremo lieti di fornirti assistenza passo passo!
- Quanto tempo passerà tra l’ordine e la consegna del pacco?
I tempi di consegna sono legati alla disponibilità del prodotto. Se il prodotto è disponibile, dovrai attendere circa 48/72 ore dall’avvenuto pagamento. Se il prodotto non è disponibile in pronta consegna, i tempi di spedizione possono variare in base all’azienda fornitrice (da 7 giorni, fino a un massimo di 20). I tempi di consegna sono indicati in scheda prodotto. Ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni di Vendita per ottenere tutte le informazioni dettagliate.
- Come faccio a sapere se il mio ordine è confermato?
Dopo aver effettuato l’ordine riceverai un’e-mail di conferma all’indirizzo indicato durante la registrazione. Qualora non ricevessi l’e-mail controlla la cartella posta indesiderata o contattaci.
- Posso annullare o modificare un ordine?
Se volessi annullare o modificare il tuo ordine prima di effettuare il pagamento, contattaci tramite e-mail o telefonicamente.
- Posso effettuare un ordine anche se abito all’estero?
Se abiti all’estero, ti invitiamo a chiedere un preventivo via e-mail, indicando l’indirizzo completo
- Posso effettuare un ordine anche se abito all’estero?
Se abiti all’estero, ti invitiamo a chiedere un preventivo via e-mail, indicando l’indirizzo completo.
4. PAGAMENTI E SCONTI
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- Come posso pagare il mio ordine?
- I metodi di pagamento accettati sono:
- Bonifico
- PayPal/Carte di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay)
- Contrassegno (per ordini fino a € 999, non applicabile ad alcuni prodotti – Vedi Condizioni di Vendita)
- Paypal: paga in 3 rate senza interessi
- Pagando con carta di credito mi espongo a qualche rischio?
Scegliendo il pagamento con carta di credito i rischi sono praticamente nulli. Grazie al sistema PayPal, il pagamento avviene con sistemi crittografati, attraverso una connessione protetta. I tuoi dati non vengono comunicati né a noi, né a terze persone, ma utilizzati solo per pochi istanti al fine di effettuare il pagamento.
- Viene emessa fattura?
Nel caso di Partita IVA la fattura viene emessa automaticamente.
Se sei un privato, la fattura deve essere richiesta immediatamente. In caso contrario, verrà emesso scontrino fiscale e non sarà più possibile richiedere fattura.
La fattura sarà inviata via e-mail. La fattura e/o lo scontrino devono essere conservati in quanto documenti attestanti la validità della garanzia
5. SPEDIZIONI
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- Quanto costa la spedizione?
La spedizione è sempre assicurata e le spese ammontano al piccolo contributo 10,00€ in Italia e 24,00€ in Francia. Spese gratuite per ordini superiori a € 150,00 in Italia e € 600,00 in Francia.
- Come posso tutelarmi dai rischi derivanti dal trasporto?
Eventuali rischi dovuti al trasporto non devono destare preoccupazione: pensiamo noi a tutelarsi da qualsiasi problema. Ci faremo carico dei danni causati dal corriere in fase di trasporto.
Segnalaci qualsiasi problema entro 48 ore dal ricevimento della merce, scrivendo all’indirizzo info@lightplus.it e allegando foto attestanti il problema.
- Come avviene la spedizione?
Tutte le nostre spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso BRT, DPD o GLS
- Come posso sapere se il mio ordine è stato spedito?
Quando l’ordine verrà spedito, riceverai comunicazione via e-mail sia da parte nostra, sia da parte del corriere, con tutte le indicazioni per seguire lo stato della consegna.
- Come posso sapere dove si trova il mio pacco?
In qualsiasi momento potrai monitorare il tuo ordine, grazie al codice di tracciabilità che ti verrà fornito via e-mail dal corriere.
- Cosa devo fare alla consegna del pacco?
Quando il corriere consegnerà il tuo ordine, devi verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo sia integro; che non vi siano segni di rottura (es.: rumore di cocci).
- Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?
Se nessuno fosse presente per il ritiro del pacco, il corriere lascerà un avviso in modo da contattarlo ed eventualmente anche comunicazione tramite email. Verrà tentata una nuova consegna. In caso di giacenza o reso per mancata reperibilità del destinatario, sono previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario.
- Come devo comportarmi se ricevo un prodotto diverso da quello ordinato?
Qualora dovessi ricevere un prodotto differente da quello ordinato, devi darne comunicazione entro 24 ore dalla consegna. Contattaci tramite e-mail all’indirizzo info@lightplus.it, specificando il problema riscontrato.
6. DIRITTO DI RECESSO
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- Chi può applicare il Diritto di recesso?
Tutti i clienti possono richiedere il reso.
- Quanti giorni ho per richiedere il reso?
L’acquirente può richiedere il reso del bene acquistato entro 14 (quattordici) giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
- Quale procedura devo seguire per il reso?
– Verificate che la merce sia ancora integra/funzionante e nell’imballo originale;
– Inviate una mail a info@lightplus.it per segnalare il problema, precisando il numero dell’ordine;
– Compilate il modulo di reso, scegliendo il motivo del reso;
– Una volta ricevuta la conferma da parte di un nostro operatore, impacchettate con cura nel suo/loro imballo originale gli articoli e inserite il modulo di reso all’interno del pacco;
– Spedite il pacco.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI RESO
- Cosa devo aspettare dopo la richiesta di reso?
La richiesta di reso deve essere autorizzata da un nostro operatore. Una volta ricevuta la notifica di reso autorizzato, sarà possibile quindi spedire il bene reso nella sua confezione originale, senza che sia stato installato o manomesso.
- Costi della spedizione del reso?
La merce dovrà essere restituita a: Luce Più – Via San Martino Altoreggi, 6 – 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) esclusivamente a mezzo posta/corriere. Le spese di trasporto per i resi di merce senza difetti saranno a carico dell’acquirente. Nel caso di restituzione di merce difettosa in garanzia, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto saranno a nostro carico.
- Quali sono i tempi evasivi del reso?
Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni, una volta ricevuta la merce resa, Light Plus provvederà a rimborsare il consumatore. Al contrario, se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti elencati sopra verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola la non osservanza delle condizioni indicate, comporterà l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso
7. ALTRE INFORMAZIONI
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- Posso avere una consulenza personalizzata?
Sì, tra i servizi offerti alla propria clientela, Light Plus mette a disposizione un servizio di progettazione e consulenza di elevato livello per supportare il cliente in ogni richiesta a seconda del contesto da illuminare e dello stile che vuole seguire. Per avere una consulenza personalizzata, puoi contattarci al numero (+39) 334 987 1722, scriverci un’email all’indirizzo info@lightplus.it
- Posso richiedere un preventivo personalizzato?
Sì, per richiedere un preventivo puoi contattarci all’indirizzo info@lightplus.it oppure telefonare al numero (+39) 334 987 1722. Nella richiesta, ti chiediamo di specificare il nome e il codice del prodotto di tuo interesse. Riceverai in breve tempo un preventivo personalizzato.